News Marche Temporali Torna alle News

Guida al Corretto Utilizzo delle Marche Temporali

Guida per aiutare gli utenti a una corretta gestione del servizio

  • 03 03 2017
Guida al Corretto Utilizzo delle Marche Temporali

Le marche temporali sono l'unico strumento per dare data certa ad un documento.

Spesso gli utenti pensano che inviando una mail o anche una pec la data del server di posta dia anche autorevolezza di data certa al documento ma la normativa parla chiaro in merito ed indica per questa finalità uno strumento specifico: la "marca temporale"

Per questo motivo, ad esempio, gli adempimenti fiscali dematerializzati devono avere e devono essere sempre gestiti con questo strumento.

Senza entrare in dettagli tecnico-legali non interessanti per la maggioranza dei nostri utenti, vogliamo con questo articolo focalizzarci maggiormente su come utilizzare correttamente le marche temporali.

SCARICA DIKE -> ACQUISTA MARCHE TEMPORALI ->

->INSERIRE USER E PASSWORD ->CARICARE DOCUMENTO->

-> PROCEDERE ALLA FIRMA

Prima di tutto dovete scaricare il programma che permette la marcatura dei documenti, nel caso di InfoCert dovete scaricare Dike6 (potete premere sul link per andare all'apposita sezione per scegliere la versione giusta per il vostro sistema operativo).

Una volta scaricato dovete procedere all'aggiornamento (operazione da 1-2 minuti solo la prima volta) del software.

Ora potete aprire il programma  e premere sull'icona con l'orologio per accedere alla sezione del software dedicata alle marche temporali.

Premete sul pulsante marca se avete già acquistato le marche temporali e sono a disposizione nel sistema dovete solo caricare il documento da marcare, premere il pulsante marca ed indicare la cartella dove salvare il documento marcato.

Se non hai mai comprato le marche temporali devi andare sul sito www.marchetemporali.com o premere il link in dike che dice "acquista marche temporali" e procedere con l'acquisto.

Una volta acquistate il sistema ti invierà una user e una password.

Inserendo queste credenziali potrai quindi procedere a marcare il documento elettronico.

La procedura di marcatura potrà la prima volta apparirvi  lunga e complessa, magari con le nostre indicazioni speriamo meno complessa, successivamente vedrete che riuscite a marcare i vostri documenti elettronici in pochi secondi.

scarica l'alleato guida_utilizzo_marche_temporali.pdf

Grandi volumi di marche temporali

Se necessitate di un numero importante di Marche Temporali acquistate in unica soluzione contattateci. Un nostro preparerà un'offerta personalizzata per soddisfare la vostra richiesta.

Per richiedere Grandi Volumi, si prega di completare il form alla pagina dedicata o inviare una email all'indirizzo info@marchetemporali.com.

Un Nostro consulente la contatterà per fornirle un preventivo adatto alle sue esigenze.

Richiedi grandi volumi

Marche Temmporali