News Marche Temporali Torna alle News

Firma digitale su Mac OSX di un pdf

Piccola guida per la firma digitale con smart card o business key infocert

  • 04 04 2013
Firma digitale su Mac OSX di un pdf

Le informazioni per la firma da Mac sono poco accessibili a un pubblico non esperto. Abbiamo pensato fosse utile una guida per immagini per configurare passo a passo un lettore di smart card con firma digitale.

Vi occorre:

  •     una smart card o una business key Infocert;
  •     un lettore USB di smart card (non vi occorre se avete la Business Key);
  •     il software per la firma;
  •     il driver per il lettore USB;
  •     il driver per la smart card.


Possiamo firmare digitalmente qualsiasi documento, ma è preferibile un file in formato pdf per vari motivi. Qualunque sistema (PC o Mac o Linux) è in grado di leggere un pdf esattamente come l'abbiamo realizzato, senza problemi di font, versioni aggiornate, o software particolari, a parte quello che serve per aprire l'involucro firmato.

Una vlta inserita la Business Key o il lettore smart card dovete scaricare i driver presenti sul sito del dispositivo Samrt card o presenti direttamente nella business key.

Una volta istallati i driver dovete far partire il programma dike (presente anch'esso nella business key infocert mentre da scaricare dal sito per la smart card)

Fate partire dike, a questo punto potete caricare il file da firmare e con un semplice click potete apporre la Vostr firma digitale sul documento.

Ricordate che la firma digitale dura 3 anni, il rinnovo è semplice e veloce ed economico rispetto a una nuova emissione. Nei 90 giorni che precedono la scadenza dei certificati potete rinnovarli con un semplice acquisto online.

Firma digitale su Mac OSX di un pdf


Grandi volumi di marche temporali

Se necessitate di un numero importante di Marche Temporali acquistate in unica soluzione contattateci. Un nostro preparerà un'offerta personalizzata per soddisfare la vostra richiesta.

Un Nostro consulente la contatterà per fornirle un preventivo adatto alle sue esigenze.

Richiedi grandi volumi

Marche Temmporali