News Marche Temporali Torna alle News

Con la firma digitale si aprono le aste al demanio

  • 10 12 2012
Con la firma digitale si aprono le aste al demanio

L'Agenzia del Demanio ha inaugurato la piattaforma online per la gestione delle gare pubbliche dedicate alla locazione e alla dismissione degli immobili dello Stato. È una svolta nel segno della trasparenza poiché tutti i cittadini potranno tenere d'occhio ogni fase delle gare: dalla pubblicazione dei bandi alle assegnazioni. "Per partecipare alle vendite telematiche dell’Agenzia del Demanio è necessario registrarsi al portale", si legge nel regolamento. "Il modulo di registrazione si divide in tre sezioni: nella parte in alto vengono richiesti i dati anagrafici (tra cui la tipologia di documento di riconoscimento, selezionabile dal menù a tendina), i recapiti e soprattutto lo username e la password con i quali l'utente potrà accedere al portale; nella sezione centrale vengono impostati i dati di sistema (lingua principale di utilizzo del portale e del fuso orario da dove si opera); e nella parte in basso sono riportate le informative relative al trattamento dei dati personali e al regolamento del sito". Dopodiché si potrà avviare ogni procedura tramite firma digitale. "L'utente non dovrà quindi far altro, una volta inserito il proprio dispositivo di firma, che cliccare su Firma e accetta per eseguire il software di firma, che attiverà il plugin java che chiederà all'utente di verificare l'inserimento del dispositivo e la conferma alla firma", prosegue il documento. Da rilevare che si tratta di aste a tempo, con la possibilità di rilanciare fino all'ultimo momento. Il sistema di chat integrato consente poi di entrare immediatamente in contatto con i referenti dell'Agenzia del Demanio. Al momento sono presenti 14 beni immobiliari con base d'asta compresa tra 422mila euro e 1,16 milioni di euro. Ovviamente ogni scheda include la descrizione, dati tecnici, riferimenti, etc. In futuro anche altre amministrazioni potrebbero sfruttare la medesima piattaforma.


Grandi volumi di marche temporali

Se necessitate di un numero importante di Marche Temporali acquistate in unica soluzione contattateci. Un nostro preparerà un'offerta personalizzata per soddisfare la vostra richiesta.

Per richiedere Grandi Volumi, si prega di completare il form alla pagina dedicata o inviare una email all'indirizzo info@marchetemporali.com.

Un Nostro consulente la contatterà per fornirle un preventivo adatto alle sue esigenze.

Richiedi grandi volumi

Marche Temmporali